Insonorizzazione

 

BOSCO ITALIA SPA PROGETTAZIONE ACUSTICA


Si deve tenere conto che è importante, in particolari settori industriali, la scelta dei rivestimenti fonoassorbenti. E' fondamentale evitare lo spolverio di fibre minerali nell'aria e le ossidazioni di parti metalliche, per non compromettere le proprietà di certe specifiche produzioni, né tantomeno di contaminarle. I pannelli sono corredati da certificati acustici, sono resistenti al fuoco e possono essere facilmente lavati e sterilizzati garantendo così la massima igiene. Inoltre, grazie alla speciale profilatura a incastro, conferiscono all'ambiente un'estetica eccellente.

I VANTAGGI DELL'INDUSTRIALIZZAZIONE.
I componenti utilizzati per la realizzazione sono prefabbricati e prodotti industrialmente. Garantiscono quindi:
o qualità dimensionale ed acustica costante nel tempo;
o facilità di reperire i ricambi;
o modularità e flessibilità in caso di ampliamenti o modifiche;
o economicità di installazione e di manutenzione;
o completa smontabilità in caso di riutilizzo.

LA QUALITÀ DEI MATERIALI.
La produzione è controllata secondo i più severi standard qualitativi a norma ISO 29000.
Tutti i componenti hanno prestazioni acustiche certificate, meccaniche e di resistenza al fuoco, all'aggressività degli agenti atmosferici, all'ossidazione, all'umidità, alle muffe ed ai batteri.

LA GARANZIA DEI RISULTATI ACUSTICI E STRUTTURALI.

Le caratteristiche acustiche e strutturali sono garantite contrattualmente.

Contribuiscono al risultato acustico finale anche gli impianti silenziati di ventilazione, le porte, le finestre e il silenziamento degli scarichi dei fluidi tecnologici (aria compressa, vapore, gas, ecc).

I pannelli sono corredati da certificati acustici, sono resistenti al fuoco e possono essere facilmente lavati e sterilizzati garantendo così la massima igiene. Inoltre, grazie alla speciale profilatura a incastro, conferiscono all'ambiente un'estetica eccellente.

 

MONITORAGGIO PER FENOMENI ACUSTICI DI LUNGA DURATA
Quando la metodologia a "zonizzazione" delle aree non è più sufficiente per l'esatta valutazione dei fenomeni acustici prolungati occorre adottare un sistema di monitoraggio tempo continuo basato su unità di rilevamento locali completamente autonome che comunicano con l'unità centrale tramite rete telefonica.
Ogni unità locale è composta da un fonometro, unità di acquisizione e memorizzazione, una unità di comando e controllo, un modem, una linea telefonica e un software di gestione. Le dimensioni oltremodo compatte ne consentono l'installazione anche sui pali della luce.
L'unità centrale, oltre a gestire tutti i dati trasmessi dalle unità locali, rilascia gli allarmi di superamento dei limiti della pressione acustica e elabora in tempo reale mappe tematiche georeferenziate e digitalizzate immediatamente fruibili.
Questa struttura di monitoraggio offre una eccezionale semplicità di installazione, una perfetta rilocabilità e una manutenzione ridottissima.
Il sistema può risultare particolarmente utile anche nelle zone aeroportuali per la determinazione delle misure di controllo e per la classificazione degli aeroporti.

 

VISITA AL LISTINO COMPONENTI

Partners Europei specialisti nel settore insonorizzazione
MERFORD Holland | dB Vib GROUP | Acústica Integral S.L. | AKUSTIKE S.R.L.

Euronoisecontrol, è un gruppo di aziende leader in europa, specializzate nel settore delle insonorizzazioni.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.euronoisecontrol.com

| Pannelli Fonoassorbenti | Riduzione del Rumore | Insonorizzazione Industriale | Home Page Italia


Bosco Italia S.p.A. - Sistemi Antirumore
Via Umbria, 16 - Z. I. Pescarito - 10099 San Mauro (TORINO, ITALY)
tel: +39 (0)11 223 68 38 - fax: +39 (0)11 223 68 63
noise@boscoitalia.it

 

 

Powered by: Comunicazioni multimediali per le aziende...

STUDIO BORGIA COMUNICAZIONE

ULTIMO AGGIORNAMENTO MARZO 2007