Pannelli Fonoassorbenti

BOSCO ITALIA SPA PROGETTAZIONE ACUSTICA

VISITA IL LISTINO COMPONENTI

 


Grazie ai profili brevettati in alluminio estruso, le barriere EKOKIT uniscono alle ottime prestazioni acustiche un'eccellente aspetto estetico. Per la loro leggerezza e per la robustezza della struttura portante sono particolarmente indicate per l'installazione su viadotti e sovrappassi e comunque in tutte quelle opere d'arte che non consentono un aggravio dei pesi.
Lo stesso principio può essere applicato ai condotti di scarico. L'apparecchiatura è ovviamente di grandezza superiore.L'utilizzo di un sistema a controllo attivo del rumore, ad esempio sullo scarico di un motore a combustione interna, comporta i seguenti vantaggi:

1) STRUTTURE DI SOSTEGNO
I profilati sono in alluminio scatolato e curvato. All'interno del profilato vengono inseriti gli elementi fonoassorbenti e fonoisolanti accostati in senso verticale. Grazie allo speciale profilo (giunto ad incastro) maschio-femmina, gli elementi verticali garantiscono una tenuta acustica perfetta.

2) PANNELLI FONOISOLANTI E FONOASSORBENTI
Gli elementi fonoisolanti e fonoassorbenti EKOKIT sono costituiti da un involucro esterno in acciaio elettrozincato preverniciato secondo procedimento COIL-COATING.

3) FONOISOLANTI TRASPARENTI.
Le lastre trasparenti possono essere in policarbonato o metacrilato. In entrambi i casi vengono utilizzate materie prime ad alta resistenza ai raggi U.V.A.


 

Si deve tenere conto che è importante, in particolari settori industriali, la scelta dei rivestimenti fonoassorbenti. E' fondamentale evitare lo spolverio di fibre minerali nell'aria e le ossidazioni di parti metalliche, per non compromettere le proprietà di certe specifiche produzioni, né tantomeno di contaminarle

I pannelli sono corredati da certificati acustici, sono resistenti al fuoco e possono essere facilmente lavati e sterilizzati garantendo così la massima igiene. Inoltre, grazie alla speciale profilatura a incastro, conferiscono all'ambiente un'estetica eccellente.

BoscoItalia produce industrialmente alcuni specifici prodotti per l'insonorizzazione. Tutti gli elementi possono essere utilizzati per rivestire muri e soffitti o per la realizzazione di cabine silenti, schermature e altro. Gli elementi fonoisolanti e fonoassorbenti hanno una larghezza standard di 300mm, sono di lunghezze a misura e hanno uno spessore di 66mm

CARATTERISTICHE TECNICHE:

PANNELLI PER RIVESTIMENTI FONOASSORBENTI A SOFFITTO (BAFFLES)

BAFFLES IN ALLUMINIO EKOBAF® Sono costituiti da un involucro in alluminio preverniciato nel colore bianco contenente alcuni strati di fibra sintetica. L'involucro di alluminio è forato sulle facciate, con 6 differenti diametri di foratura che costituiscono altrettante cavità risonanti e contribuiscono ad aumentare le prestazioni acustiche. La cornice perimetrale dell'involucro è cieca ed ermetica. Il coefficiente di assorbimento acustico è certificato dall'Istituto Nazionale G. Ferraris in accordo con le più recenti normative (ISO n 354-1985)

La tecnica del Rivestimento Fonoassorbente consente di ottenere notevoli riduzioni della rumorosità ambientale per effetto della eliminazione, quasi totale, dell'energia sonora riflessa o riverberata. L'intervento consiste nell'installazione alle pareti ed al soffitto di particolari elementi fonoassorbenti che garantiscono un alto coefficiente di assorbimento (as).

Gli elementi utilizzati per il rivestimento delle pareti hanno un involucro esterno in acciaio con diverse finiture (inox, alluminio, zincato, preverniciato, ecc.) dello spessore di 6/10. Questi sistemi sono molto diffusi nel settore delle industrie alimentari, di lastratura, di imballaggio e nelle carpenterie. Il rivestimento dei soffitti consiste nell'installare elementi fonoassorbenti disposti a pettine e ad interesse costante (baffles).


 

| Pannelli Fonoassorbenti | Riduzione del Rumore | Insonorizzazione Industriale | Home Page Italia

 

Bosco Italia S.p.A. - Sistemi Antirumore
Via Umbria, 16 - Z. I. Pescarito - 10099 San Mauro (TORINO, ITALY)
tel: +39 (0)11 223 68 38 - fax: +39 (0)11 223 68 63
noise@boscoitalia.it

Powered by: Comunicazioni multimediali per le aziende...

STUDIO BORGIA COMUNICAZIONE

ULTIMO AGGIORNAMENTO MARZO 2007